I  Domino, band cagliaritana nata nel 2017, nonostante la giovane età della band, è la band vincitrice dell’edizione 2018 dell’Arezzo Wave Sardegna, la rassegna musicale regionale che apre le porte ai live durante il Festival in programma nella città toscana  dal 7 all’11 novembre.

Le principali fonti di ispirazione per la band, sono sicuramente i Queen, ma anche band come Aerosmith, Deep Purple, Uriah Heep, Litfiba, Timoria e altri, insomma, non c’è un genere vero e proprio per definirli, è un Rock con varie sfaccettature.
Il nome Domino arriva dopo aver composto il primo brano, River, venuto alla luce prima da un riff di chitarra, poi accodando gli altri strumenti, proprio come un effetto domino, e per cui il nome non poteva essere diverso, la band  partecipa al Tour Music Fest, passando con un ottimo riscontro la selezione regionale, ma alle successive selezioni le cose non vanno per il verso giusto.

Diversi live alle spalle in alcune località in Italia, hanno proseguito a comporre barni e proprio come per River, prendono forma quasi da soli, Spell, Il Sogno, Crazy Lover, Najia e altri brani e quest’anno la scelta di partecipare all’Arezzo Wave Sardegna ha portato fortuna alla band che ha vinto le selezioni per partire ad Arezzo, entrando così di diritto fra le 20 band migliori d’Italia che parteciperanno al festival nazionale.

Deejayfox Radio Station, radio Lombarda ad alto ascolto, e con un podcast molto seguito, dedica loro un’intera puntata, passando i loro brani.

I Domino riscalderanno i motori in vista della data in Toscana, domani 22 settembre con un live al Buffas di Ussana, il concerto sarà nel campo sportivo del paese.

https://www.youtube.com/watch?v=ko5vFF2n5gA

https://www.youtube.com/watch?v=sFqo_iKwZto

https://www.youtube.com/watch?v=au4ehh017kQ