Proroga al 31 dicembre per le graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato delle aziende del sistema sanitario regionale. Lo ha deciso all’unanimità il Consiglio regionale che ha approvato una proposta di legge che portava la prima firma del capogruppo del Partito democratico, Pietro Cocco, ma condivisa anche dalla capogruppo di Forza Italia Alessandra Zedda.
Obiettivo del provvedimento, tutelare gli idonei delle graduatorie. Il Consiglio ha anche approvato due disegni di legge sul riconoscimento di debiti fuori bilancio con 29 voti favorevoli. Prima dell’inizio della discussione, il capogruppo del Pds Gianfranco Congiu aveva ricordato che, nella seduta del 2 agosto scorso, era stato presentato dal suo gruppo un ordine del giorno di censura sull’operato dell’assessore della Sanità, e ne ha sollecitato l’esame possibilmente al termine della seduta odierna.
Ma il presidente Ganau ha ribadito che l’ordine del giorno sarà sottoposto ai capigruppo ed eventualmente potrà discutere nella prossima seduta.