L’avvio dell’ospedale Mater Olbia è previsto per dicembre, con la partenza degli ambulatori specialistici. Lo conferma l’assessore della Sanità, Luigi Arru, che oggi a Roma ha partecipato assieme al governatore Francesco Pigliaru e all’assessore ai Trasporti, Carlo Careddu, a un’incontro con l’ambasciatore del Qatar in Italia, Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki Al Jehani, presente il rappresentante in Italia della Qatar Foundation Endowment, Lucio Rispo.
“Si è parlato soprattutto di Air Italy – ha spiegato Arru – ma abbiamo potuto fare il punto sull’avanzamento dei lavori e sulle procedure di accreditamento che vanno avanti nel rispetto dei tempi previsti”.
Come anticipato quattro mesi fa in commissione Sanità dal preside di Medicina della Fondazione Gemelli, Rocco Bellantone, il primo nucleo di ambulatori specialistici sarà incentrato su diabete, neurologia, malattie dell’obesità, gastroenterologia e senologia, oltre a una diagnostica per la chirurgia tradizionale, ecografie e tac, e un’endoscopia avanzata.