Sarà ancora una volta la spiaggia della Marina di Torre Grande, a Oristano , ad ospitare gli atleti provenienti da tutta la Sardegna iscritti al Campionato Sardo di 3° e 4° Categoria di Beach Tennis, il 1° e il 2 Settembre 2018.
130 i player che si sfideranno in oltre 100 partite in una due giorni di rilievo regionale. L’organizzazione è dell‘Asd Eolo Beach Sports, con Diego Fratini, Istruttore Fit e fiduciario per la provincia di Oristano.
I match inizieranno alle ore 8:30 in entrambi i giorni e termineranno nel tardo pomeriggio: sabato 1° settembre con i tornei di Doppio Maschile e doppio Femminile di 3° e 4° categoria, e con il Doppio Misto Open. Atleti impegnati anche nell’intera giornata di domenica 2 settembre con i quarti, le semifinali e le finali del Doppio Maschile e Femminile di 3°e 4° Categoria a cui si aggiunge anche il torneo di Doppio Misto di 4° Categoria. Durante la giornata di domenica, sulla sabbia di Torre Grande si sfideranno anche i piccoli atleti dell’Under 16.
“Siamo orgogliosi di poter organizzare una delle principali manifestazioni in Sardegna – afferma Diego Fratini. Saranno presenti atleti da tutti i principali centri della Sardegna, con un numero di iscritti ben oltre le attese. Saranno due giorni ricchi di partite, che coinvolgeranno i più piccoli ed i più grandi nelle varie categorie.
Il modo migliore per salutare la stagione estiva beach tennistica oristanese”. Il Campionato Sardo FIT di 3° e 4° Categoria di Beach Tennis rientra nel ricco cartellone di eventi del Settembre Oristanese.
I top player: tra i giocatori, alla due giorni della Marina di Torre Grande parteciperà anche Riccardo Manenti, 17 anni, di Cagliari, che a Cervia il 5 Agosto scorso è diventato Campione del Mondo Under18 in coppia con Andrea Reginato. Riccardo Manenti partecipa al Torneo Doppio Misto Open, sabato 1° settembre. (Per interviste, contatti a piè di pagina).
Tra i 130 giocatori, scenderanno in campo i più forti nel panorama del beach tennis isolano: Diego Fratini, Andrea Somaroli, Alberto Tamponi, Federico Cappai, Alessandro Imbimbo, Rosario Affuso, Davide Delogu, Luciano Trudu.
Tra le donne: Lucia Cusinu, Luciana Solinas, le sorelle Sara e Simona Urru.