E’ indagato per omicidio stradale l’autista del suv che ha travolto e ucciso due turisti in Costa Smeralda, poco dopo le 6 in località Portisco, lungo la strada provinciale che va da Porto Cervo a Porto Rotondo.
Le vittime sono due uomini di 31 anni originari della Francia. I due stavano rientrando nella loro residenza delle vacanze a Cugnana, a bordo di un mini van taxi, insieme con altri tre connazionali. Il gruppo di amici aveva trascorso la notte nei locali della Costa Smeralda e ha chiesto al tassista di fermarsi a bordo strada perché uno di loro accusava un malore. In due sono scesi dall’auto e si sono fermati a bordo della carreggiata, quando sono stati travolti da una Fiat Freemont.
Il conducente del suv, risultato negativo al test alcolemico, si è subito fermato e ha chiamato i soccorsi. Uno dei due turisti investiti è morto sul colpo, l’altro è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Olbia dove è deceduto poco dopo a causa delle gravi lesioni riportate nell’incidente. Sul posto sono arrivati un’equipe del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri del Reparto territoriale di Olbia, guidati dal colonnello Alberto Cicognani, che hanno eseguito i rilievi dell’incidente e sentito i testimoni per ricostruirne la dinamica. Le generalità delle vittime non sono ancora stati rese note, nell’attesa che i familiari siano rintracciati e avvisati della tragedia.
leggi anche:
Due turisti francesi travolti e uccisi da suv in Costa Smeralda