Una parafarmacia, un market e una gelateria sono state sequestrate dai carabinieri del Nas di Cagliari all’interno del villaggio turistico “Calaserana” di Geremeas a circa 20 chilometri da Cagliari, sulla costa sud-orientale della Sardegna.
Le strutture, da quanto si apprende, erano senza autorizzazioni e sono state sottoposte a sequestro amministrativo. I militari hanno eseguito ad agosto una serie di controlli nell’ambito dell’operazione nazionale “Estate sicura”. Sotto i riflettori è finito anche il villaggio turistico “Calaserena” e di conseguenza tutte le attività che si trovano all’interno i cui clienti possono essere solo gli ospiti. Le irregolarità riscontrate riguardano le procedure della Duap (Dichiarazione unica attività produttive).
È così emerso che la parafarmacia, gestita da una ditta esterna, era stata aperta senza le previste autorizzazioni. Uno dei market e la gelateria, gestiti dalla stessa ditta, erano stati aperti nonostante l’ufficio Suape avesse rigettato la richiesta. Vista la situazione i militari, coordinati dal maggiore Davide Colajanni, hanno eseguito il sequestro. Sotto chiave spono finiti i tre locali, gli arredi, i medicinali da banco, i prodotti per l’igiene della persone, le creme solari, tutto quello che veniva venduto nella parafarmacia e gli alimenti. La titolare della ditta che gestiva i tre “negozi” fuori legge dovrà pagare multe per 5mila euro ed è stata segnalata all’autorità amministrativa.