“Lutto cittadino per il giorno 18 Agosto 2018 in occasione delle esequie delle
vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova”. Recita così l’ordinanza del Sindaco di Nuxis (Su) Piero Andrea Deias, firmato questa mattina.
“Il 14 Agosto 2018 si è consumata a Genova la terribile tragedia del crollo del Ponte Morandi, che ha cagionato la morte di diversi connazionali: l’intera comunità cittadina è rimasta profondamente colpita da questo drammatico evento”. L’Amministrazione Comunale intende così manifestare in modo tangibile e solenne il proprio dolore e quello dell’intera cittadinanza per il tragico evento. L’esposizione delle bandiere (Europea, Nazionale e Regionale) saranno a mezz’asta nel palazzo Municipale.
“I concittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, culturali, sociali ed i titolari di attività private di ogni genere – si legge nell’ordinanza – sono invitati a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune, in segno di raccoglimento e rispetto, quali la sospensione delle attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante l’intera giornata del 18 agosto 2018”.