Cinque incontri pubblici di 30 minuti sulle buone norme da tenere in caso di avvistamento di cetacei in mare, usando il codice di condotta del Santuario Pelagos per la protezione dei mammiferi marini. Li ha organizzati il Comune di La Maddalena (Ss), in collaborazione con l’Associazione ‘Sea Me Sardinia’ Onuls.
“L’incontro con questi splendidi mammiferi nelle nostre acque è quasi una consuetudine”, spiega il vicesindaco Massimiliano Guccini. “Da qui la necessità di promuovere una attività di educazione ambientale e sensibilizzazione rivolta ai diportisti che il più delle volte non sanno come comportarsi quando incontrano balene, capodogli o delfini”.
L’Amministrazione comunale, attraverso il finanziamento di questi progetti, intende promuovere la conoscenza dell’immenso patrimonio ambientale di cui possiamo godere e far si che la nostra esistenza possa coesistere in maniera sostenibile con l’ambiente che ci circonda.” Le giornate di educazione ambientale si svolgeranno nei giorni 5,12,19,26 agosto e 2 settembre alle 21,30 nella sala convegni dell’ex Ilva che è situata nel porticciolo di Cala Gavetta, sull’Isola.