Sale a 34 il numero dei migranti arrivati stamani sulle coste del Sulcis. Dopo i 16 intercettati dalla motovedetta dell’Esercito a Teulada, tra i quali due bambine e una donna incinta, consegnati ai carabinieri della Compagnia di Carbonia, la Guardia Costiera ha intercettato un altro barchino con 18 persone a bordo a circa 30 miglia a sud dell’Isola di San Pietro.

I marinai della Capitaneria hanno trasbordato i 18 ragazzi di sedicente nazionalità algerina e li hanno portati al porto di Sant’Antioco e consegnati ai Carabinieri di Carbonia. Sono tutti in buone condizioni fisiche. Il barchino è stato abbandonato alla deriva ed emesso l’avviso ai naviganti, mentre il motore è stato sequestrato. I giovani algerini sono stati portati al Cpa di Monastir (Ca) per le procedure di identificazione.

Subito visitati, in particolare la donna incinta e le bambine, carabinieri, coordinato dal Capitano Lucia Dilio, li hanno accompagnato al Cpa di Monastir (Ca) per le operazioni di riconoscimento. Sono tutti in buone condizioni di salute, zainetto in spalla come consuetudine, con vestiario ed effetti personali.