Sono trascorse poche settimane da quando i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno invaso le case e le attività di Assemini con migliaia di opuscoli contenenti le corrette informazioni sulle conseguenze causate dall’uso di droga, convinti che solo con l’informazione si possa evitare che i giovani cadano nella rete dei pusher, e nella mattinata di giovedì 19 luglio riprenderanno nell’azione di prevenzione nelle strade di Assemini.

Recenti sondaggi fatti nell’area metropolitana di Cagliari, tra cittadini residenti di ogni età e ceto sociale, hanno messo in evidenza della necessità di fare le campagne di prevenzione e informazione nelle grandi come nei piccoli centri.

“Il pericolo che stanno correndo gli adolescenti – ha affermato una mamma – è molto grande. Ho un figlio che quest’anno andrà in terza media, sono molto preoccupata perchè dentro la scuola i ragazzi si passano la canna tra di loro, convinti che sia un gioco.”

Proteggere le future generazioni dalle droghe, che il filosofo L. Ron Hubbard definiva “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” è un dovere delle persone preposte al controllo e alla gestione della cosa pubblica, ma nessuna persona responsabile può esimersi dall’impegnarsi con tutte le forze affinché un futuro sia assicurato a tutti i giovani delle nostre città.