Un cadavere in avanzato stato di decomposizione e parzialmente bruciato è stato scoperto nella tarda serata di giovedì 12 luglio in località Su Pezzu Mannu, nelle campagne tra Quartu e Quartucciu, nell’hinterland di Cagliari.

“Ancora senza risposta la possibile corrispondenza del cadavere rinvenuto a Su Pezzu Mannu a Quartu con lo scomparso Gianluca Congera. Questa mattina le mie assistite hanno depositato copia di esami radiologici effettuati dal congiunto”, lo scrive in un post sulla sua pagina Facebook Gianfranco Piscitelli, presidente di Penelope Sardegna, per Gianluca Congera, 50enne scomparso da Quartu Sant’Elena il 16 marzo 2018 lasciando moglie e familiari che hanno sempre continuato a cercarlo grazie anche all’aiuto dell’associazione .

“È stato anche fatto rilevare che Gianluca aveva avuto per quasi un anno una gamba ingessata per facilitare le ispezioni medico legali in corso. Si stima che per la fine della settimana si dovrebbe riuscire ad avere la comparazione del DNA del cadavere rinvenuto con quello della madre e del figlio di Gianluca – e conclude – se si appurerà che trattasi proprio di Gianluca, si aprirà la strada a tanti interrogativi che dovranno avere risposte certe”.