Sette persone arrestate e altre sette destinatarie dell’obbligo di dimora. È il bilancio della maxi operazione dei carabinieri di Cagliari scattata all’alba nel capoluogo, ma anche a Sassari e Nuoro. Impegnati oltre ottanta uomini dei rispettivi Comandi provinciali, con l’ausilio di diverse unità cinofile, militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, con il supporto aereo di un velivolo del 11/o nucleo elicotteri di Elmas.
Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal Gip di Cagliari su richiesta della procura e arrivano dopo una dettagliata indagine condotta dal Nucleo investigativo di Cagliari su un gruppo criminale specializzato nel traffico di droga. L’attività investigativa è nata da uno stralcio dell’inchiesta sulla tentata rapina al Banco di Sardegna messa a segno il 5 agosto 2016 in viale Marconi a Cagliari, da tre banditi travestiti da carabinieri poi arrestati nel dicembre del 2017.
Sono attualmente in corso decine di perquisizioni. I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà al Comando provinciale di Cagliari alle 10.45.
Maxi operazione antidroga in corso in tutta la Sardegna: 14 arresti