Un team di 20 analisti è al lavoro alla Sfirs per accelerare le procedure e accorciare i tempi dei bandi per le imprese voluti dalla Giunta regionale.
Lo ha annunciato l’assessore della Programmazione Raffaele Paci, aprendo i lavori per la presentazione del rapporto Confapi sulle piccole e medie imprese della Sardegna.
“Sappiamo che ci sono ritardi, ne siamo perfettamente consapevoli – ha detto Paci – I bandi per le imprese, che abbiamo fortemente voluto perché siamo convinti che solo le imprese possono creare lavoro ma che spetta a noi il compito di creare le condizioni più favorevoli possibile, hanno avuto un enorme successo. In molti casi ben al di sopra delle nostre aspettative. Quasi 3.000 domande e 1,2 miliardi di investimenti sono numeri importanti, che testimoniano la grande voglia di ricominciare a investire e credere nella ripresa, ma che hanno creato un collo di bottiglia dal quale vogliamo assolutamente uscire. Per questo – aggiunge – abbiamo deciso di creare un team di analisti alla Sfirs, una ventina, che lavora ininterrottamente, sabato e agosto compresi, per imprimere una forte accelerazione. Abbiamo il dovere di dare risposte, concrete e rapide, come le imprese, che sono la spina dorsale della nostra economia, si aspettano”.