doddore-and-ldquo-via-il-questore-e-le-basi-and-rdquo

È passato un anno da quel 5 luglio che non ti aspetti, quello che non vuoi accada mai. Una telefonata: “Doddore è morto”. Nessuno ha voluto e potuto fare nulla per impedire questa morte orribile.

secessionisti-doddore-meloni-chiede-rinvio-a-giudizioBobby Sands. Doddore nella sua ultima intervista mi ha ricordato la figura di Bobby, un combattente irlandese, orgoglioso della sua storia proprio come lui.

 

 

malu-entu-rilancia-and-ldquo-subito-il-referendum-per-l-and-rsquo-autonomia-and-rdquoEravamo distanti anni luce politicamente, ma le sue analisi erano sempre lucide e puntuali e quando potevamo confrontarci era un fiume in piena, raccontava tante cose e io ero lì, ad ascoltare spesso in silenzio perché lui era una figura così intellettualmente onesta che era bello stare ad ascoltarlo.

Ha fatto tante cazzate, ma chi non le ha mai fatte? È stato un ‘pazzo scatenato’, ma era lui, era il suo spirito, era la sua voglia di essere ‘diverso’ da tanti sardi che non hanno la forza di alzare la testa. Doddore ci manchi, mi manchi, ma sono certo che tu manchi a tanti sardi.

 

Su Cagliaripad Doddore curava una rubrica settimanale. Clicca sull’immagine per tutte le puntate:

di-doddomenica-l-irriverente-rubrica-di-doddore-meloni