Il cuore dell’Ogliastra si prepara ad ospitare la “Festa del gusto”. A Tortolì, da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio, stand dedicati allo street food, insieme a hobbisti e artigiani, “illumineranno” il Corso Umberto e la via Monsignor Virgilio, in pieno centro città.

Non solo sapori nazionali (con cibo tipico di Lazio, Abruzzo, Puglia, Campania e Sicilia) e internazionali (Argentina, Brasile, Cuba, Spagna e Usa) ma anche gusti cento per cento sardi. Meglio, ogliastrini, come nel caso delle ostriche “le Fabrizie”, proposte dalla cooperativa dei pescatori di Tortolì.

E, se il cibo è il protagonista principale, c’è spazio anche per un prelibatissimo “contorno” fatto di musica e spettacoli: dagli scatenanti balli latino americani sino al seducente flamenco, con la presenza delle famosissime ballerine brasiliane carioca e con anche la musica country. Il maxi “villaggio” del gusto totalmente gratuito, organizzato dal team di InvitaS con il patrocinio del Comune di Tortolì, apre i battenti venerdì 29 giugno alle diciotto. Stesso orario anche per sabato e domenica.