Furto questa mattina in via Manno, a Cagliari.

La polizia ha arrestato Aliou Bondi, 19enne, responsabile del furto al “Bijou Brigitte”. Il Centro operativo, intorno alle 6 del mattino, ha inviato due equipaggi della Squadra Volante per una segnalazione: gli agenti si sono subito messi alla ricerca di un uomo di alta statura, corporatura longilinea, indossante maglietta bianca con strisce nere orizzontali, pantalone da ginnastica bianco e zainetto nero in spalla.

Dopo essere uscito dalla vetrina infranta del negozio di bigiotteria, il ragazzo si è diretto verso via San Sepolcro. Durante la fuga ha lasciato cadere a terra una bomboletta spray capsicum (al peperoncino) e alcuni articoli di bigiotteria, prontamente recuperati dagli agenti.

Un secondo equipaggio lo ha raggiunto in via Napoli e lo ha definitivamente fermato. Il ragazzo ha cercato di colpire i poliziotti con calci e pugni, ma è stato inutile: perquisito, è stato trovato in possesso di alcuni oggetti di bigiotteria, due bracciali e una collana. Inoltre, nello zainetto che portava con sé, sono stati ritrovati circa 90 pezzi tra bracciali e collane di bigiotteria per un valore complessivo di 1200 euro.

Dai controlli effettuati il 19enne è risultato avere a proprio carico numerosi precedenti penali,  in particolare rapina e furto.

Il ragazzo è stato arrestato e ora attende il rito per direttissima previsto per oggi.