I Carabinieri di Macomer (Nu) hanno denunciato una 50enne pregiudicata della provincia di Crotone ritenuta responsabile di truffa. A cadere nella sua trappola, un ragazzo di Macomer che, in cerca di un buon affare, è stato attratto dal prezzo super conveniente di una playstation in vendita su un noto sito di annunci on-line.
Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, il giovane ha effettuato il pagamento su una carta prepagata. Ma, ricevuta la somma pattuita, la fittizia venditrice non ha consegnato la console e si è resa irreperibile. Attraverso una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare la donna per la quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano.
I Carabinieri del Comandi provinciale di Nuoro ricordano di diffidare sempre degli acquisti super convenienti, in particolare modo se riferiti a prodotti di note marche che, difficilmente, potranno essere “svenduti” a causa del loro elevato prezzo di mercato.