cooperazione-ambasciatrice-uganda-in-sardegna

Si è aperta oggi la procedura di “call” per la raccolta di manifestazioni di interesse relative ai progetti di riconversione e riqualificazione industriale per l’area di crisi complessa di Porto Torres. Un’opportunità per le imprese interessate a sviluppare progetti nei 96 lotti dei 65 ettari individuati dalla Regione nell’area industriale di Porto Torres e Sassari.

“Il lancio delle call è un passaggio fondamentale”, dichiara l’assessora all’Industria, Maria Grazia Piras, che nei giorni scorsi aveva presentato l’iniziativa a Sassari. “L’auspicio è che le imprese raccolgano questa sfida e sappiano sfruttare le opportunità offerte dal provvedimento voluto fortemente dalla Giunta”. Gli imprenditori interessati hanno un mese di tempo per avanzare le loro proposte che, una volta raccolte da Invitalia, permetteranno di definire le risorse e gli strumenti agevolativi a sostegno di chi è intenzionato a insediarsi nell’area.

“Se le idee sono già mature e i progetti risultano cantierabili in tempi rapidi. Occorrono tante proposte e, soprattutto, di qualità, per far sì che si trasformino in tempi rapidi in iniziative fattibili e concrete”, precisa l’assessora. L’8 giugno si apriranno le “call” anche per l’area di crisi complessa di Portovesme.