Tra pochi giorni, il 15 giugno, Gianluca Congera compirà 50 anni. E’ scomparso da Quartu Sant’Elena il 16 marzo 2018.
“Lo abbiamo cercato ovunque – scrive un preoccupato Gianfranco Piscitelli, presidente dell’associazione Penelope Sardegna onlus. “Io stesso ho partecipato a due riunioni in Prefettura per rafforzare le ricerche con ogni mezzo intensificandole nella zona del primo avvistamento, una Torretta vicino il lago Simbirizzi di Quartu e sulla Statale dove è stata rinvenuta la felpa. Da allora, infiniti appelli e ricerche ma nulla”.
Domenica la sorella Francesca ha inviato un messaggio a Piscitelli:
“Buongiorno avvocato, nel confermarle il mandato conferito a lei ed a Penelope Sardegna il 18 marzo 2018 per interessarsi della scomparsa di mio fratello Luca Congera, la prego di aiutarmi ancora con tutti i mezzi perché non ci si dimentichi di mio fratello e si scopra la verità sulla sua scomparsa, insistendo presso tutte le Autorità affinché si attivino e non ci dimentichino. Ringraziandola ancora per quanto già fatto e quanto farà personalmente e con Penelope Sardegna le rinnovo la mia stima”.
“Di fronte alla disperazione della famiglia – ha commentato il presidente di Penelope – ci siamo nuovamente attivati con tutte le Autorità per richiedere nuove ricerche più approfondite. Gianluca va cercato a tutti i costi e riportato a casa per festeggiare con i figli, le sorelle ed i parenti tutti i suoi 50 anni. Chiunque ha notizie di qualsiasi genere, contatti senza indugio i numeri indicati nel volantino ricerche, anche se vuole in forma anonima. Massima condivisione Grazie”.