Sarà eseguita tra questa sera e domani l’autopsia sul cadavere di Luca Paulis, 27 anni, di Quartu, trovato morto ieri pomeriggio vicino ad una stradina di campagna a Maracalagonis. Mai come in questo caso gli accertamenti del dottor Roberto Demontis saranno fondamentali per chiarire come e perché è morto il giovane, la cui scomparsa era stata denunciata proprio ieri mattina dalla madre. Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi: dalla morte per uso di droghe all’omicidio.
Per tutta la serata i militari della Compagnia di Quartu Sant’Elena e i colleghi del Reparto operativo di Cagliari hanno lavorato per ricostruire le ultime ore di vita del giovane e per verificare alcune voci che si rincorrevano in paese. Tra queste una in particolare relativa a una lite, un pestaggio che avrebbe visto come vittime il 27enne e un amico attualmente ricoverato in un ospedale cittadino. Sul corpo di Paulis non sono state trovate ecchimosi o tumefazioni, riconducibili in qualche modo a un pestaggio.
Nemmeno l’amico, ricoverato in ospedale, avrebbe ferite riconducibili a una lite. Il ricovero è dovuto a suoi problemi di salute e ad altri fattori che potrebbero essere anche legati all’uso di droghe. Ieri è stato sentito dagli investigatori. Bisognerà quindi attendere l’esito dell’autopsia per capire con precisione come è morto il 27enne. Il giovane era stato accompagnato a Maracalagonis dalla madre mercoledì. Aveva molti amici in paese e trascorreva le giornate a Maracalagonis. Ieri mattina non vedendolo tornare a casa, la mamma si è allarmata, denunciandone la scomparsa. È stato poi un passante a scoprire il corpo e dare l’allarme.