La statale 200, la “strada dell’Anglona”, è di nuovo transitabile. Lo annuncia l’Anas, che ha riaperto al traffico la fondamentale arteria viaria del Nord Ovest Sardegna, chiusa dall’1 maggio in seguito alla frana causata dalle forti piogge, all’ingresso di di Castelsardo, il cui territorio è stato diviso in due da allora.
La riapertura è stata possibile grazie alla conclusione delle operazioni di “disgaggio” delle rocce pericolanti e di rimozione dei massi instabili presenti nel versante. Sempre nel Nord Sardegna l’Anas interviene sul manto stradale della statale 127 “Settentrionale sarda”. Lunedì prossimo, 28 maggio, partiranno i lavori di ripristino della pavimentazione nel centro abitato di Nulvi, al confine tra Nord Ovest Sardegna e Gallura.
L’intervento imporrà la chiusura al traffico in entrambe le direzioni di un tratto di strada di circa 380 metri Il flusso veicolare sarà deviato verso altre vie cittadine. Sarà invece interdetto del tutto il traffico pesante, di massa superiore alle 3 tonnellate e mezzo, con deviazioni sulla viabilità provinciale.