I Carabinieri della Compagnia di Iglesias, nel pomeriggio di martedì 22 maggio, hanno arrestato un 29enne del capoluogo iglesiente con l’accusa di estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, un operaio con precedenti specifici, era sotto osservazione da tempo per atteggiamenti sospetti nei confronti di alcuni ex clienti. Nel pomeriggio di oggi i militari della Stazione di Iglesias hanno assistito ad uno scambio di denaro, intervenendo in flagranza di reato ed arrestando il ragazzo.
Sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di circa 40 grammi di hashish, oltre a tutto il materiale occorrente per l’attività di spaccio. Inoltre, proprio analizzando le conversazioni telefoniche tra l’estorsore e la vittima, sono emerse le continue richieste di denaro, apparentemente immotivate.
Qualora si fosse rifiutata di pagare, la vittima sarebbe andata incontro a danneggiamenti di autovetture o peggio, come incursioni notturne presso la propria abitazione.
I Carabinieri hanno così interrotto un circolo vizioso che solo con ulteriori indagini e approfondimenti sarà possibile chiarire: già da subito però appare evidente che alla base di tutto vi sia lo spaccio di droga. L’arrestato nel frattempo è stato trattenuto nella camera di sicurezza e sarà giudicato con rito per direttissima.