In un’interrogazione urgente firmata dal consigliere comunale Federico Ibba, si denuncia lo stato di incuria e relativa insicurezza per i pedoni di via Vittorio Veneto.

Ibba fa rilevale all’assessore Marras, destinataria dell’interrogazione assieme al sindaco Zedda, che l’assenza anche della segnaletica orizzontale che delimiti la carreggiata dal percorso pedonale, espone i pedoni in particolare a pericolo per la loro incolumità: “La via, un tempo secondaria e poco trafficata, oggi è diventata un’arteria fondamentale per chi deve raggiungere le università di Ingegneria e dei poli umanistici e giuridico-economico”.

“Non solo – continua Ibba – il traffico pedonale e di famiglie con bambini è incrementato negli ultimi tempi dalla presenza nella via di un asilo nido privato, di una scuola nonché del parco dell’orto dei cappuccini di viale Merello. Pertanto, il consigliere Ibba chiede che venga ripristinata immediatamente la segnaletica orizzontale, nelle more di reperire i fondi necessari per fare quantomeno su un lato un marciapiede”.

Conclude il consigliere chiedendo anche il ripristino della segnaletica orizzontale della via dei Punici, da tempo a senso unico ma spesso ancora utilizzata erroneamente a doppio senso con macchine e moto che entrano dalla via is Maglias rischiando gravi incidenti per il fatto che sono presenti anche sue curve cieche.