Arriva alla sua seconda edizione il Waves Festival, il festival delle “onde pacate” che andrà in scena il prossimo 14 giugno e si protrarrà per sette settimane ogni giovedì, proponendo una line up che testimonia l’altissimo livello musicale di questa edizione. Confermata anche la formula del Waves, i concerti si svolgeranno nel bellissimo piazzale dell’EXMA di Cagliari, ospitando due artisti per ciascuna serata. La musica prenderà il via dalle 21.30, e gli spettacoli termineranno entro la mezzanotte.

Il Waves Festival si conferma un festival dedicato alla musica d’autore e della canzone, con un interessante inciso teatrale nella serata del 28 giugno. Prerogativa del festival è la proposta originale dello spettacolo unità all’intimità dell’esibizione. Sul palco pochi elementi, alcuni strumenti e tanta emotività.

Waves Festival predilige i cantautori voce e chitarra, le band che destrutturano il loro sound a favore di un approccio sonoro e visivo più ridotto ed essenziale, facendo vivere al pubblico un’esperienza unica e irripetibile.

A dominare il cartellone in questi sette appuntamenti sono il cantautore italiano Raphael Gualazzi, che si esibirà nella serata di apertura, e Suzanne Vega, cantautrice americana che calcherà il palco del Waves il 12 luglio. Nelle altre serate si susseguiranno i cantautori Colombre e Scarda, lo spettacolo diretto da Lodo Guenzi con Dente eGuido Catalano, il torinese Bianco, la cantautrice Cristina Donà e infine Cesare Basile, nella serata del 26 luglio, insieme al Premio Tenco Claudia Crabuzza.

Il Waves Festival è stato ideato e realizzato dall’Associazione Culturale MIS, nelle persone di Fabio Carta e Alberto Murru.

14 giugno – Raphael Gualazzi

21 giugno – Colombre + Scarda

28 giugno – Bi4nco + Joe Mungovan

12 luglio – Suzanne Vega + The Castaway

19 luglio – Cristina Donà + Ilaria Porceddu

26 luglio – Cesare Basile + Claudia Crabuzza