Per la stagione concertistica 2018 il comune di Cagliari e il Centro Servizi per le imprese hanno siglato un accordo di collaborazione che prevede l’allestimento di un unico palcoscenico all’interno del Compendio di viale Diaz.
L’accordo segue la firma del protocollo d’Intesa risalente al novembre 2017, stipulato tra l’amministrazione comunale, La Regione, la città metropolitane, l’Autorità Portuale e la camera di commercio. Nelle prossime stagioni estive sia il Comune che la Fiera allestiranno a distanza di 1 km l’uno dall’altro un proprio polo concertistico. Questa decisione è stata presa all’interno di un processo di ottimizzazione delle spese e in uno spirito di stretta collaborazione tra gli enti.
L’utilizzo del complesso fieristico, in assenza del sostenimento dei costi per l’allestimento dell’area grandi eventi, consente al comune di Cagliari di aumentare la dotazione finanziaria per la promozione degli appuntamenti culturali e musicali. Sarà così predisposto a breve un apposito bando per finanziare sino a 24 eventi con un contributo di importo massimo di 4000 euro ciascuno.