Festeggerà il suo diciottesimo compleanno nel carcere minorile di Quartucciu un ragazzo di San Sperate, che ha aggredito e rapinato, portandole via il telefono cellulare, una cinese di 26 anni.

Il giovane, infatti, compie proprio domani 18 anni. L’episodio è avvenuto in via Sassari a Cagliari, vicino alla stazione ferroviaria. Il ragazzo ha avvicinato la cinese e con uno strattone ha tentato di strapparle di mano il cellulare. La 26enne ha opposto resistenza, ma in tutta risposta è stata spintonata, cadendo a terra, e trascinata lungo la via.

Due operatori del servizio di vigilanza del McDonald’s hanno assistito alla scena e, raggiunta la Stazione dell’Arst, hanno notato il giovane coinvolto nella rapina cambiarsi la maglietta. Lo hanno avvicinato e il 17enne ha subito ammesso di essere l’autore dell’aggressione, mostrando il luogo in cui aveva nascosto il telefono.

Sul posto sono arrivati un’ambulanza del 118 e la Polizia. La vittima è stata trasportata in ospedale per essere medicata, mentre il 17enne è stato arrestato e accompagnato al centro di prima accoglienza di Quartucciu.