Proseguono le iniziative di protesta contro l’Rwm, l’industria di armi che a Domusnovas produce le armi per le guerre dell’Arabia Saudita e non solo.

L’arcobaleno, quello delle bandiere della pace, ha colorato nella giornata di ieri le strade di Iglesias, convegni e iniziative si sono svolte nella cittadina mineraria e questa mattina un sit-in si è svolto davanti allo stabilimento della Rwm a Domusnovas.

Momenti di tensione per la presenza del sindaco Massimiliano Ventura, che ha insultato ripetutamente i manifestanti presenti, ma a stemperare i toni la presenza di don Angelo Pittau da sempre impegnato sui temi ambientali e di riconversione industriale.

La manifestazione è stata seguita da polizia, carabinieri e vigilanza privata della Rwm che ha più volte tentato di impedire ai giornalisti di lavorare e confinandoli dietro un recinto di transenne. Il tutto sotto gli occhi del sindaco di Domusnovas e delle forze dell’ordine che non hanno saputo dare spiegazione su questa incresciosa situazione.

 

 

Sit in contro l’Rwn a Domusnovas: momenti di tensione