“La gara col Liverpool è stata impegnativa, dovrò fare alcune valutazioni riguardo alla formazione perché diversi giocatori sono affaticati. Arriviamo a questa partita in un momento delicato dopo aver consumato tante energie e questo mi preoccupa”. Così Eusebio Di Francesco alla vigilia della trasferta in Sardegna.

“Il Cagliari avrà grande desiderio di fare risultato, ha necessità di punti salvezza. Ci aspettiamo un vera battaglia” sottolinea il tecnico giallorosso spiegando che “domani ci deve essere una squadra che avrà nelle gambe e nella testa la forza per portare a casa i tre punti”. Necessari per tenersi alla spalle le rivali nella corsa alla Champions League.

“Chi arriverà quarta tra Lazio e Inter non mi interessa. L’importante è che noi siamo i primi a qualificarci. Tutti vogliamo crescere e fare un percorso costruttivo. Al momento opportuno con la società parleremo del contratto, ma io sono molto sereno e ho il desiderio di continuare. Però dobbiamo raggiungere gli obiettivi, e quello primario è la Champions” conclude Di Francesco.

Tra richieste di autografi e selfie, la Roma è partita questa sera dall’aeroporto di Fiumicino per Cagliari. Giunti in pullman poco prima delle 18, i giocatori hanno trovato ad attenderli all’arrivo una ventina di giovani, giovanissimi tifosi di età compresa tra i 4 e i 17 anni. I più piccoli, alcuni con indosso la maglia della Roma e con in mano penna e taccuino per la richiesta di un autografo da mostrare poi con orgoglio a parenti e amici, sono arrivati in aeroporto accompagnati dai genitori pronti con tablet e smartphone a fotografare e filmare i propri figli accanto ai loro campioni. Tra i più gettonati, Dzeko, Nainggolan, De Rossi e Florenzi.