morte-feto-oristano-assl-and-quot-decesso-endouterino-imprevedibile-and-quot

Saranno 1.200 le nuove assunzioni che l’Azienda per la Tutela della Salute ha previsto per il 2018.

Sono i numeri indicati dalla proposta di Piano di fabbisogno/assunzioni del personale dell’Ats come previsto dalla deliberazione del 27 febbraio scorso, oltre che dai protocolli d’intesa in materia di stabilizzazione del personale precario siglati nei primi giorni di marzo con i sindacati.

In particolare, nel corso dell’anno saranno assunte ad invarianza della spesa, attraverso lo scorrimento delle graduatorie, concorsi e mobilità 630 profili professionali. A questi si aggiungeranno 570 figure frutto delle stabilizzazioni per un totale di 1.200.

Grazie anche a questi nuovi ingressi l’Ats intende lavorare ad un drastico taglio dei tempi delle liste d’attesa a tutto vantaggio dei cittadini della Regione. La proposta di Piano di fabbisogno/assunzioni del personale ATS per l’anno 2018 è stato trasmesso all’Assessorato alla Sanità e al Collegio sindacale dell’azienda.