Da lunedi 9 aprile sarà attivo il servizio di raccolta differenziata porta a porta. I primi quartieri interessati saranno il Poetto, La Palma, Quartiere del Sole, Mulinu Becciu e Monreale.
Le modalità di raccolta sono illustrate nel calendario che si sta consegnando in questi giorni nelle abitazioni e nelle attività commerciali. Nei quartieri interessati alcuni giorni dopo l’avvio della raccolta porta a porta saranno progressivamente ritirati i cassonetti stradali.
Le utenze che ancora dovessero risultare sprovviste della necessario kit di raccolta, indispensabile per il funzionamento del nuovo servizio, possono rivolgersi ai centri informazioni o chiamare il numero verde 800533122 per organizzare il ritiro.
Nel calendario di raccolta sono indicate tutte le informazioni necessarie per conferire le varie tipologie di rifiuto, gli orari entro i quali conferire, alcune avvertenze e indicazioni generali sulle modalità da seguire per garantire un corretto, funzionale ed efficiente servizio. In questa sezione sono già consultabili i calendari di raccolta per le utenze Domestiche:
Calendario Area Rossa 1 (Quartiere del Sole, La Palma, Poetto) Calendario Area Blu 1 (Mulinu Becciu, Monreale) Gli addetti dei centri informazioni sono a disposizione per fornire assistenza e soddisfare qualsiasi richiesta sull’attivazione e funzionamento del servizio. Da lunedì a sabato, dalle ore 08.00 alle ore 20.00 le utenze possono contattare il numero verde dedicato 800533122 o recarsi allo sportello di Viale Ciusa 133.
Sono disponibili anche i punti informazione in Piazza Yenne, operativi da lunedi al sabato dalle ore 8.10 alle ore 13.10 e in Piazza Garibaldi operativi da lunedi al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 13.30.