Nella tarda serata di ieri, domenica 1 aprile, verso le 23, i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari hanno arrestato due pregiudicati della Serbia, un 30enne e un 26enne, entrambi residenti a Torino, in flagranza di reato per furto in concorso aggravato.

I militari, impiegati in un ordinario servizio di pattuglia, hanno notato strani atteggiamenti di due individui che si approssimavano in via Dei Falconi numero 45 a Cagliari. Gli uomini infatti stavano solo aspettando il momento per entrare all’interno dell’abitazione di un cittadino cagliaritano presso il suddetto civico, armati di arnesi da scasso e di una smerigliatrice per l’apertura della cassaforte.

Le loro azioni erano state anticipate da un terzo complice, probabilmente un loro connazionale, che intanto si era introdotto all’interno dell’appartamento previa effrazione della porta posta sul retro del palazzo. Infatti quest’ultimo era già penetrato all’interno dell’appartamento impossessandosi di svariati monili, ma nel momento in cui i carabinieri hanno fermato i suoi complici, questo si è dato precipitosamente alla fuga facendo perdere le proprie tracce ai militari operanti. I carabinieri, una volta entrati all’interno dell’appartamento, hanno notato che mancavano alcuni monili.

I militari proseguono nell’attività di indagine per l’individuazione del terzo complice. Il danno è in corso di quantificazione. I due arrestati sono stati tradotti dai militari presso le camere di sicurezza del comando provinciale in attesa del rito per direttissima.