Un’operazione di soccorso è stata portata a termine nella mattinata di oggi dalla Guardia Costiera di Porto Torres, che salvato due diportisti italiani rimasti incagliati con il loro gommone all’Isola Piana.
L’allarme è scattato intorno alle 12.30, quando la Sala operativa della Capitaneria di porto turritana ha ricevuto la richiesta di soccorso sul numero blu di Emergenza 1530 da bordo di un gommone di circa 4 metri, in difficoltà a seguito di un incaglio. La sala operativa della Guardia Costiera ha inviato in zona la motovedetta CP 871, specializzata nelle operazioni di ricerca e soccorso e ha disposto l’uscita dei militari della Delegazione di spiaggia di Stintino, i quali, con l’ausilio di un mezzo privato, hanno provveduto a dare assistenza al gommone spiaggiato.
Nonostante le condimeteo particolarmente sfavorevoli, grazie alla loro perizia marinaresca, i militari della Guardia Costiera sono riusciti a portare in salvo i due malcapitati, entrambi in buono stato di salute. Sono in corso accertamenti da parte dell’Autorità Marittima finalizzati a verificare le cause dell’incaglio.