Mario Puddu non sarà sindaco di Assemini per la seconda volta. E’ lo stesso esponente grillino ad annunciare con un post su Facebook che il candidato M5s alle prossime amministrative di primavera sarà una donna, l’attuale presidente del Consiglio comunale Sabrina Licheri.
“L’assemblea di iscritti e attivisti asseminesi ha deciso di puntare su chi ha tutte le carte in regola per essere sindaco – spiega Puddu – mi sono sempre circondato di magnifici collaboratori, e non è stato difficile individuare la persona adatta”. Quanto alla scelta di non ricandidarsi, “è stata molto sofferta, fare il sindaco di questa comunità è un’esperienza meravigliosa e adesso trattengo a stento l’emozione”, ammette il responsabile regionale del Movimento nell’ultima campagna elettorale per le politiche. Il passo indietro del primo cittadino grillino apre nuovi scenari: ora Puddu è libero di correre come candidato governatore per il M5s alle regionali del 2019.
“Questo saranno gli iscritti a deciderlo – precisa – io potrò dare la mia disponibilità e sarò certamente impegnato in prima linea come attivista per portare il movimento alla guida della Sardegna”.