I Carabinieri della Compagnia di Iglesias nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 marzo, hanno arrestato un 28enne evaso da una comunità di Uta dove si trovava ai domiciliari.
Originario di Quartu Sant’Elena, con diversi precedenti alle spalle, si trovava nella comunità di Uta da soli 3 giorni dopo la notifica di un provvedimento di esecuzione pena: il primo reato del 28enne risale al 2007, si trattata di una condanna per lesioni personali, ma negli anni ha conosciuto una vera e propria escalation passando prima a reati contro il patrimonio e successivamente anche agli stupefacenti.
Nel primo pomeriggio odierno ha fatto i bagagli e si è allontanato in silenzio dalla struttura, è stato però notato da un operatore che, allertato il 112, ha permesso che venissero attivate le ricerche. L’uomo è stato rintracciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, nei pressi di una fermata dell’autobus, mentre tentava di raggiungere la propria zona di origine, Quartu.
Accompagnato in Caserma, al termine degli accertamenti, è stato dichiarato in arresto per evasione e trattenuto nella camera di sicurezza in attesa di essere processato con rito direttissimo nella mattina di venerdì 9 marzo.