Hanno cosparso di benzina le ruote, poi hanno appiccato il fuoco e la Golf dell’assessore di Teti, Alberto Porcu, è stata avvolta dalle fiamme e distrutta in pochi minuti. E’ stato lo stesso amministratore a fornire questa ricostruzione dell’attentato incendiario ai carabinieri della Compagnia di Tonara, guidata dal maggiore Marco Pini.

I militari lo hanno sentito questa mattina quando Porcu si è presentato in caserma per sporgere denuncia. Ricostruita la dinamica, resta ancora oscuro il movente.

L’assessore, 44 anni, imprenditore nel settore della pasta fresca, non ha saputo indicare agli investigatori dell’Arma una pista privilegiata da seguire per risalire agli autori dell’intimidazione, messa a segno in via Roma, dove era parcheggiata l’auto di Porcu, proprio quando era in corso una riunione di Giunta in Comune, e scoprire il perchè.

Secondo quanto riferito dall’amministratore ai militari, è stato un atto del tutto inaspettato. A rendere difficili le indagini, anche l’assenza di telecamere in quel tratto di strada.