Sono stati sorpresi dalla polizia mentre rubavano del carburante da un furgone e per fuggire non hanno esitato a speronare l’auto della Mobile, aggredire un agente, tentando anche di sottrargli la pistola.
Arrestati i fratelli Nicola e Marco Lai, rispettivamente di 31 e 39 anni, entrambi noti alle forze dell’ordine, residenti a Sinnai. I due sono stati bloccati ieri sera dagli agenti della Squadra mobile di Cagliari e del Commissariato di Quartu a seguito di indagini mirate sui due fratelli. I due sono stati pedinati e colti sul fatto mentre rubavano il carburante dal furgone.
I poliziotti hanno tentato di fermarli ma i due sono fuggiti a tutta velocità dalla zona a bordo di un’auto risultata poi oggetto di furto. Da qui un inseguimento e il tentativo degli agenti di bloccare la fuga sbarrando la strada con la loro vettura. La macchina con due fratelli a bordo ha invece accelerato e tamponato quella della polizia. L’inseguimento è quindi proseguito a piedi fino a quando gli agenti sono riusciti a fermare i fuggitivi. A quel punto, Marco Lai si è avventato su un agente della Mobile aggredendolo e tentando di sfilargli la pistola, ma alla fine è stato ammanettato.
A bordo dell’auto è stato recuperato tutto l’occorrente per camuffarsi e mettere a segno rapine: un martelletto frangi-vetro, un cappellino in lana, un paio di guanti e una mini torcia.