La Polizia di Macomer ha individuato l’autore dello scippo ai danni di una donna del Marghine, messo a segno due giorni prima dello scorso Natale vicino alla stazione ferroviaria di Macomer. Il caso aveva suscitato allarme tra la cittadinanza di quel comune per le modalità violente di realizzazione del furto.
In particolare, un giovane di Bosa di passaggio in città, approfittando del clima natalizio di quei giorni e del viavai dei residenti, distratti dalle ultime spese festive, aveva strappato la borsetta dalle mani della vittima, cogliendola di sorpresa mentre stava per avviare il motore della sua auto, procurandole lesioni alla spalla e alla mano.
Le indagini dei poliziotti del Commissariato di Macomer hanno permesso di individuarne l’autore, C.C. 36 enne, la cui responsabilità è stata confermata anche da perquisizione domiciliare, durante la quale sono stati sequestrati gli abiti verosimilmente utilizzati dal malvivente nel giorno del furto, riconosciuti dai poliziotti nelle immagini riprese dai sistemi di video sorveglianza insistenti nella zona operativa. L’uomo è stato denunciato.