Nella notte scorsa la facciata della sede di CasaPound Italia a Cagliari in via La Nurra 24 è stata nuovamente imbrattata da ignoti, stavolta con il lancio di uova piene di vernice. “Ennesimo caso di teppismo antifascista perpetrato nel buio della notte scorsa dai soliti ignoti – afferma il coordinatore cittadino Luca Sardara – che, ancora una volta, provano disperatamente a intimidirci e a limitare la nostra attività politica”.

“Stavolta gli antifascisti hanno usato lo stesso modus operandi degli atti di vandalismo compiuti nel 2015, – continua nella nota Sardara – quando hanno lanciato uova piene di vernice contro la polizia e sui muri delle ville di Viale Merello, durante la loro manifestazione antimilitarista non autorizzata”.

“Queste azioni vigliacche non fermeranno le nostre attività ormai continue e costanti, – conclude il responsabile cittadino – anzi, ci permetteranno di ricevere ancora più solidarietà e i contributi per il ripristino della facciata da parte dei commercianti e dei cittadini del quartiere di Is Mirrionis”.

 

Il segretario di CasaPound, Simone Di Stefano a Cagliari il 2 marzo, rischio tensioni con antagonisti