Dopo in anno passato in Tour, tornano alla Cueva Rock i Rod Sacred, una delle prime band Italiane di Heavy Metal che divideranno il palco con i Reformation. Ad aprire le danze troveremo i Reckless.
Rod Sacred sono una band icona dell’ Heavy Metal italiano fondata nel 1982 nell’isola della Sardegna. Essendo una delle prime band metal nel paese lo sviluppo del loro suono e stile è stato ispirato da varie altre bands della “New Wave of British Heavy Metal”, unendo così una grande combinazione di voci pulite e aperte, chitarre killer veloci quanto melodiche, insieme ad un basso grasso ed incisivo con una batteria potente. I ragazzi sono spesso in tour in Europae Italia e stanno producendo il loro quarto record di studio, insieme a alcuni record dal vivo dell’ultimo tour. È puro heavy metal!!
The Reformations è il progetto collaborativo del pluristrumentista/produttore Peter Milos e del chitarrista/arrangiatore Alessio Pirina. Dopo aver lavorato insieme a Los Angeles, Milos e Pirina hanno deciso di continuare a fare musica insieme in remoto dalle loro rispettive case a Berlino, in Germania e a Cagliari, in Italia. Attingendo a diverse influenze rock, indie, garage e punk, ora con la nuova line-up AnDy (Diego Angioni) alla batteria, Nico (Nicola Piras) al basso e Marco Xaxa alla chitarra, la collaborazione ha portato finora un singolo “I Can not Kill” uscito nell’autunno 2017, con un album finito in uscita nella primavera del 2018.