Presentata a Sassari la lista +Europa di Emma Bonino per le elezioni politiche del 4 marzo. La lista, che fa parte della coalizione di centrosinistra, vede candidati alla Camera per il collegio centronord Sardegna il capolista Nicola Selloni, segretario regionale del Centro democratico, Romina Dessena, imprenditrice del settore lapidei, Franco Era, consigliere comunale del Cd a Sassari, e Giovanna Giovoni, imprenditrice.
“Vogliamo dare un forte impulso alla coalizione di centrosinistra sia alle prossime elezioni politiche, ma anche in vista delle regionali del prossimo anno. Il nostro è un progetto che guarda alle cose concrete, al benessere della nostra gente. Crediamo molto nel nostro progetto e i fatti dimostrano la nostra serietà”, ha detto Selloni, affiancato dai candidati del Pd nei collegi uninominali, Silvio Lai e Gianfranco Ganau. “I cittadini devono tornare al centro di un sistema che funziona a livello locale, nazionale ed europeo”, ha affermato Era.
“Vogliamo parlare alla gente, avvicinarla al nostro progetto, spiegare cosa significa essere cittadini europei. Noi siamo dentro alla lista +Europa come Centro Democratico, facciamo parte del centro sinistra ma vogliamo anche differenziare la nostra posizione e specificità rispetto a quella delle altre forze politiche della coalizione”, ha concluso.