sanit-and-agrave-arru-and-quot-si-studia-soluzione-punto-nascita-la-maddalena-and-quot

Procedimento amministrativo al termine. E, presumibilmente, per la fine del prossimo mese ci sarà la pubblicazione dell’interpello con l’assegnazione definitiva delle sedi.

La rassicurazione arriva dall’assessore della Sanità, Luigi Arru, dopo la protesta di questa mattina dei farmacisti che chiedono l’assegnazione delle attività a cinque anni dal concorso straordinario. Arru ha ricordato che ci sono stati 13 ricorsi.

“Per tutti questi ricorsi – sottolinea l’assessore – il Tar ha riconosciuto il corretto operato della Regione: le ultime sentenze sono state pubblicate a novembre 2017 e alcuni ricorrenti hanno fatto appello al Consiglio di Stato”. La Regione fa sapere che gli uffici stanno procedendo agli ultimi adempimenti propedeutici all’interpello: la verifica dei candidati posizionati in graduatoria (primi 90) e, nel caso si ravvisassero le condizioni, la pubblicazione dei candidati esclusi per eventuali perdite di titolarità registrate nell’ultimo periodo. Infine, prima di procedere all’interpello è necessaria la pubblicazione definitiva delle sedi, con l’indicazione di quelle che sono gravate da spese da liquidare prima dell’apertura e il calcolo dell’indennità di avviamento. I farmacisti? però restano perplessi.

“Questo rinvio ha il sapore di una promessa: aspettiamo di capire se stavolta sarà mantenuta – affermano i componenti del comitato – Oggi una promessa la facciamo noi: se la tempistica non sarà rispettata, intensificheremo le azioni di protesta con manifestazioni sempre più frequenti ed incisive. È inaudito che professionisti vincitori di concorso siano abbandonati al proprio destino anno dopo anno”.