“Non abbiamo promosso nessuna raccolta di soldi in contanti per il centro antiviolenza, né per la donna pestata a sangue dal compagno a Macomer. Chi vi sta chiedendo soldi è un truffatore”. E’ l’allarme lanciato dalla coordinatrice di Onda Rosa Nuoro, Luisanna Porcu, dopo una segnalazione arrivata al centro successiva all’apertura di un conto corrente, promosso da Onda Rosa e dall’associazione Punto Donna, per aiutare Martina Murgese.

La coordinatrice è decisa ad andare fino in fondo. “Nei confronti di queste persone che starebbero chiedendo soldi a mio nome per spese alimentari per le ospiti del centro rifugio e per Martina Murgese, domani mattina formalizzerò una denuncia – promette – Nessuna di noi ha mai promosso una raccolta fondi di questo genere.

I soldi sono ben accetti solo con donazioni sul nostro conto corrente”. Di qui l’appello: “Diffidate da ogni altro tipo di contatto, soprattutto a mio nome. Se questo dovesse succedere chiamateci e contemporaneamente avvisate le forze dell’ordine”.