Esce il 16 febbraio Carpe Diem, il nuovo lavoro discografico, completamente acustico, del Devil Quartet di Paolo Fresu (Tǔk Music, l’etichetta fondata dal trombettista nel 2010). Le 14 tracce del lavoro sono equamente suddivise in composizioni di tutti e quattro i protagonisti, segno di coesione e coerenza all’interno del progetto.

Fra queste, la delicata dedica composta da Stefano Bagnoli alla figura di Giulio Libano, leggendario creatore musicale di capolavori della musica italiana (leggi Celentano e Mina) ma anche direttore dell’orchestra che incise con Chet Baker. Spazio anche per un divertissement dedicato alla sigla della soap opera più famosa della tv italiana, ovvero “Un posto al sole”.

Carpe Diem segue le esperienze del quartetto di “Stanley Music” (EMI-Blue Note, 2007) e “Desertico” (Tǔk Music, 2013), festeggiando il 12/o anno di attività del Devil Quartet, che registrò il primo lavoro nel 2006. Carpe Diem verrà presentato dal vivo: il 22 febbraio a Cagliari, il 23 a Napoli, il 24 a Casalgrande (MO), il 25 a Forlì, il 28 a Bologna. A marzo il quartetto sarà l’1, il 2 e 3 a Milano.