SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Politano
ALLENATORE: Iachini
CAGLIARI (3-5-1-1) – Cragno; Andreolli, Ceppitelli, Castan; Padoin, Ionita, Cigarini (26′ pt Sau), Barella, Lykogiannis; Joao Pedro; Farias
ALLENATORE: Lopez
ARBITRO: Mazzoleni
Primo Tempo: 0-0
Primi 45′ minuti di studio tra le due squadre che si chiude sullo 0-0.
Parte meglio il Sassuolo che si affida ai movimenti del suo tridente per impensierire il Cagliari. Pericoloso Babacar in un paio di occasioni ma senza incidere.
Gli ospiti sono cresciuti alla distanza e attaccano in ripartenza grazie alla velocità di Farias e Joao Pedro. Rossoblu costretti a sostituire Cigarini con Sau.
Secondo Tempo: 0-0
Cagliari in difficoltà nel primo quarto d’ora della ripresa, con un Sassuolo che tiene in pugno i rossoblu con un efficace possesso palla. Barella è immobilizzato da una doppia marcatura e fatica a ricever palla.
Al 16′ Babacar si invola sulla destra e serve Berardi al centro ma Ionita rientra e lo anticipa al momento del tiro. Alla mezzora Sau ci prova e si allarga sulla destra e cerca di servire Farias ma l’attaccante commette fallo. Continua il Sassuolo: imbucata di Duncan che serve Matri ma Ceppitelli non lo fa girare e recupera il pallone.
I padroni di casa invece insistono: Peluso crossa dalla sinistra e trova Matri ma l’attaccante non riesce a girarsi. Goldaniga tenta la rovesciata sugli sviluppi di un corner ma colpisce in maniera sporca
Sul finale Diego Lopez rischia l’espulsione per proteste. Il Cagliari sembra attendere la fine del match, sofferente senza idee. Servirebbe un guizzo vincente, che però non arriva: finisce 0-0.
Forza ragazzi, #forzaCasteddu ?? pic.twitter.com/wkDIgdwoKg
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 11 febbraio 2018