I carabinieri della compagnia di Carbonia, coadiuvati da personale del’Aliquota radiomobile di Olbia hanno arrestato un 68enne, pensionato, originario dell’Isola ma residente da tempo a Como, accusato di traffico di sostanze stupefacenti.

Nello specifico l’operazione è scaturita da una notizia giunta nelle ultime ore alla centrale operativa della Compagnia di Carbonia che segnalava la presenza di un’autovettura carica di droga imbarcata su un traghetto diretto ad Olbia. Alle prime ore dell’alba di questa mattina è stato così predisposto um mirato servizio di controllo presso la citata area portuale.

L’operazione, condotta conl’ausilio di uma unità cino fila dello Squadrone Cacciatori di Sardegna, ha permesso di rinvenire 5 chili e mezzo di cocaina che avrebbe fruttato sul mercato circa 700.000,00 euro, mentre addosso l’uomo aveva 740,00 euro, quale provento dell’attività delittuosa. Infatti, quando alle ore 8.45 di questa mattinal’uomo, alvolante di una Opel corsa grigia chiara è uscito dalla nave, imilitari sono subito intervenuti su segnalazione del cane antidroga. La droga era nascosta sottoil pannello del porta ruota di scorta, nel bagagliaio posteriore dell’auto, ei pacchi di cocaina, coperti connastro adesivo, erano stati abilmente avvolti da panni imbevuti di carburante e olio motore per confondere l’olfatto dei cani antidroga in caso di eventuali controlli. Sui cinque panetti di droga era impresso il simbolo “TX.

Gli esami di laboratorio lo accerteranno, ma da un primo esame speditivo pare che la cocaina abbia un alto grado dipurezza per cui prima di essere smerciata sarebbe stata tagliata più volte. La droga e il denaro sono stati sequestrati mentre l’uomo, identificato in Antonietti Renato, classe ’50, ex imprenditore di Varese, attualmente in pensione, è finito nella casa di reclusione di Bancali per trasporto e detenzione di sostanze stupefacenti.