“È arrivato il momento di ammettere che io, ahimè, non ci sarò”. È l’amaro commento di Andrea Turnu, dj sardo malato di sla che, seppur immobilizzato in un letto, ha trovato nella musica una delle ragioni per andare avanti. Nei mesi precedenti Dj Fanny, questo il suo nome d’arte, aveva chiesto a Claudio Baglioni di essere invitato a Sanremo per portare un messaggio di speranza.
Ma il ragazzo non si è certo perso d’animo: “Claudio Baglioni – scrive su Facebook – non ha risposto al mio appello ma non per questa cambio idea sul suo conto. Lui resta per me uno dei più grandi artisti nostrani e non solo e amerò sempre la sua musica. Detto questo, ho un’idea che mi balena da un po’ nella testa e questo rifiuto (più che altro questa non-risposta) mi spinge e buttarla finalmente fuori: se Dj Fanny non va al festiva, il festival va da Dj Fanny”.
Andrea Turnu ora ha un nuovo obiettivo: organizzare il più grande festival Edm che si sia mai visto in Sardegna e non solo. “Neanche a dirlo – continua il dj – l’intero ricavato sarà devoluto alla ricerca contro la Sla. Vorrei che a questo mio appello rispondessero i più grandi dj italiani, dimostrando così che il mondo della notte ha un grandissimo cuore.
Quanta carne al fuoco butto eh?! Fatemi sapere…almeno voi”.