Il Cagliari vuole tre punti per iniziare bene la corsa finale verso la salvezza. E per la partita con la Spal punta sul ritorno dei tre squalificati Joao Pedro, Pavoletti e Barella. “Domani sarà diverso rispetto alla gara di Crotone – ha detto Diego Lopez nella consueta conferenza stampa della vigilia -. Domenica scorsa avevo detto che sarebbe stata più una partita da lotta, con la Spal sarà più da giocare, sempre tenendo in mente che dovremo anche lottare su ogni pallone. In altre gare abbiamo dimostrato quel che sappiamo fare in termini di gioco, dovremo essere all’altezza anche contro la Spal”.
Il ritorno di Joao Pedro, Pavoletti e Barella, gli uomini che hanno segnato di più, dovrebbe dare una mano in più anche in zona gol. “Non mi è mai piaciuto lamentarmi degli assenti – ha continuato il tecnico uruguaiano – rientrano a disposizione giocatori importanti che non scopro io, però nelle settimane precedenti ho schierato altri elementi che hanno fatto il proprio dovere. Siamo una squadra e il gruppo ha dato una risposta vera”. Obiettivo vittoria:
“Questa gara – ha detto – andrà aggredita con personalità: affrontiamo una Spal che apprezzo molto per come approccia le partite. Anche loro vorranno giocare, noi dobbiamo essere concentrati sino alla fine, avere la testa giusta e cercare di fare male”. Appello ai tifosi. “Sappiamo che verrà tanta gente allo stadio, ripeto sempre che spetta a noi trascinare il pubblico; non solo quando non abbiamo la palla, intervenendo magari in scivolata, ma anche quando siamo in possesso, mettendo velocità, arrivando sulla fascia, crossando sulle punte. Dobbiamo trasmettere qualcosa ai tifosi”. Tra i 23 convocati ci sono anche i nuovi arrivati Han e Caligara.