Nel corso di un controllo i Carabinieri di La Maddalena hanno arrestato D. A., cameriere 40enne incensurato residente a La Maddalena (Ss), responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari sono arrivati a lui grazie alle segnalazioni di alcuni maddalenini che si erano lamentati del continuo via vai di giovani a qualsiasi ora nell’appartamento dell’uomo.

Giunti nell’abitazione, D.A. si è dimostrato subito collaborativo ed ha consentito ai militari di trovare un etto 100 grammi di marijuana nascosta dentro un armadietto della cucina. Successivamente i carabinieri sono andati in un’altra abitazione in uso allo stesso 40enne e in casa, sempre in cucina e sempre nascosta
all’interno di un pensile, è stato trovato altro stupefacente, oltre a materiale vario per il confezionamento, un bilancino di precisione e due coltelli.

Al termine della perquisizione D. A. è stato dichiarato in arresto e accompagnato in caserma. L’Autorità Giudiziaria ha disposto che venisse accompagnato in casa sua a in regime di arresti domiciliari in attesa della direttissima che si è tenuta nella mattinata odierna presso il Tribunale di Tempio Pausania. Nel corso del rito breve, D. A. ha patteggiato una pena di 4 mesi di reclusione ed ha ottenuto la sospensione condizionale della pena.

Classe 5R ‘Itis Giua’ Assemini – Alternanza Scuola Lavoro