E’ ora online la pagina ufficiale di FLP DIFESA.
La FLP – Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche, è una organizzazione sindacale molto giovane ed è nata nel 1999 per dare rappresentanza alle lavoratrici e ai lavoratori di tutti i comparti del c.d. “pubblico impiego” nel contesto dei processi di ristrutturazione e di cambiamento molto profondi, e il più spesso purtroppo anche peggiorativi, che stanno interessando le Pubbliche Amministrazioni da oltre un ventennio, e che sono stati attuati nel corso degli anni attraverso diverse c.d. “riforme” (Bassanini, Brunetta e Madia).

 

La nascita di questo nuovo soggetto sindacale è stata seguita con interesse dai lavoratori ed è stata accompagnata sin da subito da un significativo consenso, prova ne sia che FLP è diventata in pochissimi anni organizzazione sindacale rappresentativa e firmataria dei CCNL nei tre comparti centrali (Ministeri; Presidenza del Consiglio; Agenzie Fiscali).
FLP DIFESA diventera’ la prima realta’ sindacale presente sul social piu’ seguito al mondo, fruendo a tutti gli utenti della Difesa informative fondamentali (news, accordi, leggi etc).

 

L’ obiettivo della pagina FLP DIFESA su FACEBOOK é quello di interagire in real time con i lavoratori civili del Ministero Difesa, attraverso post e link diretti al sito web ma anche di creare un contenitore di idee, di suggerimenti e di proposte, utili per definire meglio la piattaforma sindacale, per renderla il più possibile condivisa al fine di una più efficace rappresentazione delle istanze della categoria e per disporre di un utile strumento per le “battaglie” che saremo chiamati certamente a fare nei prossimi mesi per dare qualità, spessore e prospettive alla presenza civile nel Ministero Difesa.

 

E’ prerogativa di FLP difesa entrare in contatto diretto con gli utenti in rete proprio per coglierne ogni esigenza, richiesta, necessita’.
Gli aggiornamenti della pagina facebook saranno coordinati direttamente dalla segreteria nazionale di FLP DIFESA e costantemente programmati sotto forma di “news”.
E’ inevitabile la “traslazione” di strategie comunicative da un modo tradizionale ad uno piu’ attuale e diretto attraverso la rete, infatti l’idea e’ quella di sviluppare una successiva community formata dagli utenti che seguiranno le attivita’ social del sindacato.