La procura di Milano ha iscritto quattro persone nel registro degli indagati nell’inchiesta sull’ incidente ferroviario di giovedì scorso nel milanese nel quale hanno perso la vita tre donne e altre 46 persone sono rimaste ferite. Nell’indagine, passata da ignoti a noti, l’ipotesi di reato principale è disastro ferroviario colposo. L’iscrizione è un atto dovuto per consentire agli indagati di partecipare, tramite loro esperti, alla super consulenza e alle autopsie.
I quattro indagati per il deragliamento del treno nella stazione di Pioltello sono Maurizio Gentile, Ad di Rete Ferroviaria Italiana, e Umberto Lebruto, direttore produzione della stessa società. Sono inoltre indagati Cinzia Farisè e Alberto Minoia, rispettivamente ad e direttore operativo di Trenord. L’ipotesi di reato è, oltre a disastro ferroviario colposo, anche omicidio colposo plurimo per la morte delle tre donne nell’incidente. Per domani è prevista la notifica di avvisi di garanzia in vista delle perizie tecniche.
Treno deragliato, 4 indagati a Milano
Vertici Rfi e Trenord accusati di disastro e omicidio colposo
![Treno deragliato: Rfi, stop convogli fino dissequestro area](https://static.cagliaripad.it/wp-content/uploads/2018/01/29185657/ba36c393150bf0f569b4c0e59344277f-1.jpg)